sabato 24 marzo 2012

M.te Granuda

Tempo Percorrenza 3/4 h
Distanza 14.0 km
Dislivello 1087 mt
Difficoltà tecnica medio
Condizione fisica molto duro
Da Bagni di Lusnizza (frazione di Malborghetto 635m sl.m.), seguire le indicazioni per il Museo Naturalistico della Foresta.
Continuare sempre dritti costeggiando l'autostrada.


Attraversare canale scolo acqua e attraversare sottopassaggio. 
Continuare a percorrere pista fino a giungere ad un successivo sottopassaggio (in salita). Seguire traccia parallela all'autostrada fino a giungere sotto il cavalcavia.


Sulla destra (cartello divieto) ha inizio la pista forestale che porta diretta alla Malga Granuda. 
Si tratta di una salita estremamente difficile dal punto di vista fisico: 800 metri di dislivello con pendenza costante (intorno al 20% e forse più). 
Solo alcuni brevissimi tratti di salita consentono di tirare il fiato. 


Uscendo improvvisamente dal bosco sulla destra si raggiunge il pascolo di malga Granuda (m 1501). Si segue (a tratti pedalando) il sentiero Cai 640 fino al bivio con il 647 (Cuel di Tarond). Si prosegue in discesa su single track fantastico per gli amanti del genere all mountain. 


Difficoltà singl trail S2/S3. In alcuni punti (in tutto 3) si e costretti a scendere dalla bici a causa degli alberi caduti. Alla data odierna abbiamo trovato ancora neve nei pressi della Malga (ultimi 3 tornanti) e lungo un breve tratto del sentiero 604.

--FoR nOt VeRy NoRmAl PeOpLe--

Buon divertimento

Luciano Cellitti 



Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore del blog o l'autore del post non possono infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prendono alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.

Nessun commento: